Gruppo Cap bilancio di sostenibilità

Formazione – video-pillole ESG

IL CLIENTE

Gruppo CAP

LA SFIDA

Valorizzare e comunicare i traguardi raggiunti dall’azienda in termini di responsabilità sociale, ambientale ed economica attraverso uno storytelling coinvolgente, informativo e multimediale

I SERVIZI

coinvolti per la riuscita del progetto

Schermata di una delle video-pillole ESG per Gruppo CAP.

Formazione interna – video-pillole ESG

Per Gruppo CAP, la monoutility idrica della Città metropolitana di Milano, la condivisione delle conoscenze e la promozione di una cultura libera dell’apprendimento sono pilastri per la valorizzazione delle persone. Da qui nasce l’esigenza e la volontà di attivare un percorso di formazione interno sui temi ESG, pensato per raggiungere tutta la popolazione aziendale. L’obiettivo è far crescere la cultura interna sui temi chiave della sostenibilità, partendo «dalle basi», diffondendo consapevolezza rispetto agli impegni a cui l’azienda tende. Il Gruppo ha scelto di affidarsi ad Amapola e alla sua Library di video-pillole ESG per costruire questo percorso.

 

Il progetto Amapola

Partendo dalle esigenze di Gruppo CAP, l’agenzia ha progettato un percorso ad hoc, con una selezione di pillole dal catalogo Amapola, sottotitolate in italiano, personalizzate nella grafica e organizzate in 3 sessioni (Sviluppo e contesto del concetto di sostenibilità, CSR e imprese, Sostenibilità vissuta).

 

La Library di video-pillole ESG di Amapola 

Il catalogo Amapola include oggi 30 video pillole formative sui temi di sostenibilità, suddivise in tre percorsi dedicati a concetti introduttivi, aspetti ambientali e sociali. Ogni pillola sviluppa un tema chiave della sostenibilità attraverso contenuti lineari e un linguaggio semplice e diretto, vero strumento di accessibilità per raggiungere tutte e tutti. I temi sono trattati in prima persona da parte di un esperto o un’esperta del team Amapola, attraverso l’abbinamento di parole chiave in video grafica. Al termine di ogni clip video è previsto un breve questionario interattivo per verificare la comprensione dei concetti espressi nel contenuto formativo.

Scopri di più sulla library ESG Amapola:

 

Visita la pagina dedicata.

CHIEDICI DI PIÙ

Scopri le soluzioni e gli strumenti di Amapola
per far vivere la sostenibilità nella tua organizzazione.
Entriamo in contatto.


    Amapola comunicazione della sostenibilità - brochure