FORMAZIONE AZIENDALE

IL CLIENTE

ACHAB GROUP

LA SFIDA

Sostenere la transizione digitale della società. Avviare una narrazione della sostenibilità con nuove modalità e su nuovi canali .

I SERVIZI

coinvolti per la riuscita del progetto
LA FORMAZIONE PER CONIUGARE SOSTENIBILITÀ E DIGITALE

Achab Group è una società specializzata nella educazione ambientale. Sviluppa progetti e azioni per sensibilizzare studenti, giovani e adulti ai temi della sostenibilità ambientale, in particolar modo nel mondo della scuola, presso le pubbliche amministrazioni locali e per le multiutility. Opera con sedi proprie in Emilia-Romagna, Veneto, Piemonte e, attraverso la collegata Achab Med, nel Sud Italia.

L’intervento formativo di Amapola ha avuto lo scopo di avviare e sostenere la “transizione digitale” di Achab e, al tempo stesso, di valorizzare i progetti e la reputazione dell’azienda, sia nei confronti dei propri collaboratori e partner, sia presso gli stakeholder esterni, a partire dai media.

Per raggiungere questi obiettivi, Amapola ha attivato un percorso di accompagnamento per modificare la cultura di impresa in un’ottica di “narrazione permanente”. Generando un flusso continuativo ed equilibrato di contenuti si costruiscono le condizioni per “portare a bordo” i propri collaboratori nelle pratiche di comunicazione/valorizzazione e di aprire le porte verso l’esterno, stimolando l’interesse degli stakeholder e diffondendo identità e competenze.

Il percorso formativo di Amapola, iniziato con un kick off di due giorni che si è svolto a Monsummano Terme (PT) e che ha coinvolto tutte le persone Achab, ha avuto dunque sia un fine strategico – la cultura di impresa basata sulla narrazione – sia un fine operativo – diffondere specifica capacità sull’uso degli strumenti di comunicazione, a cominciare da quelli digitali. Le affinità operative tra Achab e Amapola e la comune passione per la sostenibilità hanno agevolato lo scambio di competenze.

L’affiancamento di Amapola è proseguito sul campo, offrendo supporto specifico per la stesura del piano editoriale digitale, per l’elaborazione di contenuti multimediali, nelle attività di community engagement, nella gestione di campagna sui principali social network, nelle azioni di digital PR.

NUOVI CLIENTI PER L’OFFERTA FORMATIVA AMAPOLA

TEAM LEADER

Il responsabile del progetto

Sergio Vazzoler
contattalo via mail

Alberto Marzetta
contattalo via mail

i

PROGETTI

che utilizzano questi servizi


CHIEDICI DI PIÙ

Sei interessato ad approfondire questa case study e cerchi una soluzione per il tuo progetto d’impresa?
Compila il form, ti contatteremo al più presto per una prima conversazione.

Continuando a utilizzare il sito, accetti l'utilizzo dei cookie. Leggi la Private Policy

The cookie settings on this website are set to "allow cookies" to give you the best browsing experience possible. If you continue to use this website without changing your cookie settings or you click "Accept" below then you are consenting to this.

Close