LA MULTIUTILITY DI SANREMO
IL CLIENTE
AMAIE ENERGIA E SERVIZI
LA SFIDA
Rafforzare il rapporto con il territorio, tramite un approccio strutturato e inclusivo che punti a una relazione diretta e costante con gli utenti dei servizi.
I SERVIZI

Amapola ha quindi attivato un percorso di formazione e accompagnamento per migliorare il governo delle relazioni con l’utenza. L’intervento ha avuto due direttrici. Da una parte è stato attivato un monitoraggio continuo delle dinamiche dei sistemi di relazione tra AMAIE Energia e Servizi e i suoi stakeholder, adottando una metodologia di rilevazione periodica capace di segnalare le performance relazionali rispetto agli obiettivi perseguiti. Dall’altro è stata messa in campo un’attività di formazione e assistenza verso le diverse funzioni di direzione, supportandone le modalità di ascolto e interlocuzione, di trasferimento dei messaggi, di raccolta e gestione dei feedback.
La consulenza di Amapola si è concentrata su tutto quanto concerne la comunicazione del servizio porta a porta, aiutando il personale AMAIE a:
- analizzare il sistema di gestione delle relazioni con l’utenza (presa in carico delle richieste/segnalazioni, flussi interni di comunicazione, processo di azione, gestione dei feedback);
- programmare le attività sul medio termine mediante la costruzione di una metodologia comunicativa strutturata;
- monitorare le conversazioni sul web che riguardano il servizio e coordinare il sistema di raccolta, analisi e presa in carico delle segnalazioni in merito al servizio;
- affiancare la struttura, coordinando le attività di gestione della pagina Facebook dell’azienda, in modo da assicurare un’azione costante di ascolto e dialogo;
- condividere opportunità e criticità comunicative con l’Amministrazione comunale.
TEAM LEADER
Il responsabile del progetto
Sergio Vazzoler
contattalo via mail
PROGETTI
che utilizzano questi servizi
CHIEDICI DI PIÙ
Sei interessato ad approfondire questa case study e cerchi una soluzione per il tuo progetto d’impresa?
Compila il form, ti contatteremo al più presto per una prima conversazione.