Oscar di Bilancio per la comunicazione 2020: sul podio Acquedotto Pugliese

3 Dec, 2020

Il progetto di Report Integrato di Acquedotto Pugliese, curato da Amapola, nella terna dei finalisti nella categoria “Oscar di Bilancio per la comunicazione”

Si è tenuta lo scorso 25 Novembre la cerimonia di premiazione dell’Oscar di Bilancio 2020, il premio, promosso da FERPI con Borsa Italiana e Università Bocconi, dedicato alle aziende e alle organizzazioni che hanno deciso di investire nella responsabilità sociale d’impresa e nella sua comunicazione. L’edizione 2020 ha registrato un record di partecipazione, con 287 candidature.

Acquedotto Pugliese, utility a partecipazione pubblica tra le prime realtà nel panorama nazionale, è risultata nella terna dei  finalisti nella sezionePremio Speciale Oscar di Bilancio per la Comunicazione” con il Report Integrato curato e realizzato con il supporto di Amapola “per aver presentato unbilancio che combina in modo efficace la rendicontazione di informazioni di tipo finanziario e non finanziario. Lo sforzo comunicativo incentrato sull’utilizzo e sulla tutela della risorsa idrica che passa attraverso la ricerca di nuove fonti di approvvigionamento, la qualità del servizio integrato, la valorizzazione del capitale umano, l’innovazione di processo e la realizzazione di economie circolari, è favorito dall’utilizzo di una veste grafica del documento, coerente con un sito web rinnovato nell’aspetto e nei contenuti”.

“H2O, la formula che connette territori e comunità” è il titolo dell’edizione 2019 del Report Integrato di Acquedotto Pugliese, pubblicato lo scorso luglio. Amapola ha curato la strategia, i contenuti e lo sviluppo editoriale del progetto, insieme al concept creativo, al copywriting e alla veste grafica del documento di reporting.

L’agenzia ha realizzato inoltre la campagna di comunicazione istituzionale, dedicata alla strategia di sostenibilità dell’impresa e pubblicata su quotidiani e media digitali della Regione, che coniuga i valori dell’Acquedotto con il patrimonio naturale e culturale dei suoi territori.

“Siamo orgogliosi di poter condividere questo importante risultato con Acquedotto Pugliese, un’impresa che ha dimostrato nei fatti di avere a cuore il territorio a cui appartiene e i suoi cittadini – afferma Alberto Marzetta, partner Amapola. Per questo abbiamo voluto valorizzare nel report e nella campagna i luoghi simbolo dell’azione e degli interventi di Acquedotto Pugliese nonché la ricchezza artistica e culturale della Puglia, con un fil rouge narrativo potente: l’acqua, elemento di connessione tra azienda, territorio e comunità.”

Scopri il progetto di Amapola per Acquedotto Pugliese

Continuando a utilizzare il sito, accetti l'utilizzo dei cookie. Leggi la Private Policy

The cookie settings on this website are set to "allow cookies" to give you the best browsing experience possible. If you continue to use this website without changing your cookie settings or you click "Accept" below then you are consenting to this.

Close