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ASCOLTO STRUTTURATO

Il contesto attuale impone alle imprese di confrontarsi e rispondere a istanze sempre più complesse da parte degli interlocutori interni (personale, rappresentanze sindacali) ed esterni (partner, investitori, fornitori, clienti e comunità del territorio).

Amapola offre un approccio integrato di consulenza, formazione e comunicazione per rafforzare la relazione con gli stakeholder e costruire campagne di ascolto strutturato degli stakeholder che rispondono alla necessità di:

  • fotografare e analizzare lo status del percepito nei confronti dell’azienda (dai diversi punti di vista dei portatori d’interesse)
  • mappare le attese e le istanze in campo
  • misurare la consapevolezza sugli obiettivi di sostenibilità
  • creare le basi per un percorso di dialogo, confronto e partecipazione ai processi decisionali.

 

Alcune soluzioni:

  • interviste, incontri informali e strutturati, focus group
  • laboratori e road show
  • interventi di facilitazione dei processi di partecipazione
  • progetti di accompagnamento sociale e gestione dei conflitti.
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Alberto Marzetta
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Elena Mancino
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