IL CLIENTE
LA SFIDA
I SERVIZI
Coldiretti Asti è un’organizzazione con oltre 15.000 associati presenti in 118 comuni nella provincia a vocazione agricola del Piemonte. Nel 2019 è emersa l’esigenza di valutare l’efficacia e l’attualità degli strumenti di comunicazione interna dell’associazione, a partire dal “Notiziario agricolo”, storica rivista utilizzata per informare gli iscritti su eventi, novità del settore e approfondimenti su varie tematiche. Amapola ha realizzato un progetto di audit e Ascolto strutturato per analizzare gli asset di comunicazione interna esistenti e valutare le esigenze informative e relazionali inespresse, provenienti delle diverse filiere e dei singoli soci.
Per creare un coinvolgimento attivo dei partecipanti sono stati organizzati tre focus group in diverse aree della provincia astigiana, dai quali sono emersi punti di forza e criticità dell’attuale sistema comunicativo, insieme ai suggerimenti per le aree di miglioramento auspicate. Un questionario mirato individuale ha integrato l’indagine e il progetto di ascolto. La restituzione alla base associativa dei risultati del progetto ha permesso di mettere a fuoco le linee d’indirizzo future della strategia di comunicazione dell’Associazione.
TEAM LEADER
Il responsabile del progetto
Sergio Vazzoler
contattalo via mail
PROGETTI
che utilizzano questi servizi
CHIEDICI DI PIÙ
Scopri le soluzioni e gli strumenti di Amapola
per far vivere la sostenibilità nella tua organizzazione.
Entriamo in contatto.
CERTIFICAZIONI
Sistema Gestione Qualità
Rating Ecovadis
Sistema Gestione Parità di genere
Top performer 2024