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Supporto alla comunicazione web

IL CLIENTE

Tomato Farm S.p.A.

LA SFIDA

supportare il brand “Corte di Rivalta” nel rafforzamento della propria presenza online rinnovando i contenuti editoriali e rivedendo la struttura generale del sito internet.

I SERVIZI

coinvolti per la riuscita del progetto

Sito Corte di Rivalta, del brand Tomato Farm

Corte di Rivalta, marchio di alta qualità di Tomato Farm

Corte di Rivalta è il marchio di alta qualità di Tomato Farm S.p.A., nato nel 2014 dalla volontà del Gruppo Gavio, proprietario di Tomato Farm, di valorizzare, in un modo nuovo, l’identità del territorio tortonese e la sua cucina.

Il brand è portavoce delle antiche tradizioni e allo stesso tempo della spinta innovativa delle nuove generazioni: una vera e propria operazione di pianificazione del territorio, in cui cultura e tradizione si incontrano per diffondere in Italia e nei mercati internazionali una nuova agricoltura innovativa.

Il progetto “Corte di Rivalta” intende far conoscere le numerose specialità culinarie e agroalimentari presenti sul territorio, valorizzando e diffondendo allo stesso tempo tecniche di coltivazione rispettose dell’ambiente, della salute umana e animale.

 

L’e-commerce a filiera italiana

Nel tempo la gamma offerta è divenuta più ampia con prodotti sempre a filiera corta, ma originari anche di altre realtà territoriali italiane. Il progetto Corte di Rivalta si è arricchito così di una valenza nuova, legata alla sostenibilità dei prodotti a km zero provenienti direttamente dalle campagne.

Tomato Farm ha sentito l’esigenza di far conoscere al suo pubblico questo cambio di visione, mettendo in luce gli elementi di sostenibilità che rendono speciali i prodotti brandizzati Corte di Rivalta: qualità, genuinità, freschezza, sicurezza alimentare e salubrità.

Da questa necessità, nasce il sito e-commerce a filiera italiana sostenibile.

 

Il progetto Amapola

Tomato Farm ha scelto Amapola per una revisione sia strutturale che contenutistica del sito, volta a valorizzare al meglio gli aspetti di sostenibilità per consolidare identità, autorevolezza e posizionamento del brand.

Dopo aver effettuato una riorganizzazione e un ampliamento della struttura generale e delle singole pagine del sito internet, Amapola ha elaborato una revisione dei contenuti preesistenti e li ha integrati con nuovi testi.

Dalla storia dietro il marchio fino alla presentazione delle materie prime (il cereale Tritordeum, i pomodori, il miele e la frutta), i contenuti editoriali sono stati rivisti per valorizzare le radici del brand con il territorio e la sua capacità di portare innovazione, investendo in percorsi di sostenibilità attenti alla salute delle persone e al rispetto dell’ambiente.

Nella parte dello shop il cliente trova i prodotti catalogati secondo le diverse categorie, per una migliore ricerca, con link alle pagine correlate o per abbinamenti tra prodotti.

Nella realizzazione dei contenuti, in dialogo costante con il cliente, Amapola ha messo in primo piano le caratteristiche che rendono sostenibili i prodotti, per riposizionare il brand e raggiungere il cliente tipo individuato da Tomato Farm.

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