Michelin
PIANO DI SOSTENIBILITÀ 2045

IL CLIENTE

Acque Bresciane

LA SFIDA

valorizzare le linee guida della politica aziendale a lungo termine in tema di qualità, ambiente e sicurezza, rafforzando la relazione di trasparenza, fiducia e dialogo con gli stakeholder.

I SERVIZI

coinvolti per la riuscita del progetto
OGNI GOCCIA CONTA
Qualità, passione per il territorio, innovazione: sono questi i traccianti del Piano di Sostenibilità 2045 di Acque Bresciane. Un progetto ambizioso e proiettato nel futuro che conferma l’impegno dell’utility bresciana, individua le linee guida a lungo termine in ambito di qualità e definisce i 9 obiettivi strategici di sostenibilità.

Amapola ha affiancato Acque Bresciane in tutte le fasi del percorso, curando la fase di coinvolgimento iniziale del top management aziendale – attraverso momenti di incontro facilitati al fine di ratificare la stesura dei 9 Obiettivi – lo storytelling, l’editing e parte del copy dei contenuti, nonchè il progetto grafico del documento, disponibile in versione digitale qui.

Segni, immagini e contributi visivi accompagnano lo storytelling testuale e la presentazione del percorso e dei 9 Obiettivi di sostenibilità di Acque Bresciane: riduzione delle perdite, qualità delle acque potabili, acque di riuso e depurazione, riduzione delle emissioni, centralità degli utenti, sicurezza sul lavoro, miglioramento del welfare, equilibrio economico e finanziario, promozione della sostenibilità.

Per mettere in evidenza, valorizzare e rendere più facilmente consultabili i contenuti principali del Piano di sostenibilità 2045, Amapola ha realizzato 9 soggetti poster dedicati ai relativi obiettivi di sostenibilità e un’infografica di sintesi, anche in versione video, strumenti utili per la diffusione del progetto sui canali interni e sulle properties digitali.

“Il piano di sostenibilità 2045 sancisce un ulteriore impegno da parte dell’azienda nel rafforzare la relazione di trasparenza, fiducia e dialogo con tutti i nostri stakeholder e nel condividere con loro obiettivi ambizioni sul lungo periodo, in una sfida comune verso la sostenibilità – racconta Francesco Esposto, CSR Manager Acque Bresciane. Ogni goccia conta è il titolo che abbiamo scelto per trasmettere il senso di grande concretezza che l’azione di Acque Bresciane avrà nei prossimi anni e per testimoniare l’attenzione quotidiana dell’azienda verso tutto ciò che riguarda l’acqua e la sua gestione.”

Il piano di sostenibilità 2045 di Acque Bresciane è consultabile qui: https://www.acquebresciane.it/public/acquebresciane-portal/it/home/societa/bilancio-sostenibilita

TEAM LEADER

Il responsabile del progetto
Amapola Team comunicazione d'impresa: Alberto Marzetta

Alberto Marzetta
contattalo via mail

i

PROGETTI

che utilizzano questi servizi


    CHIEDICI DI PIÙ

    Sei interessato ad approfondire questa case study e cerchi una soluzione per il tuo progetto d’impresa?
    Compila il form, ti contatteremo al più presto per una prima conversazione.
    Amapola comunicazione della sostenibilità - brochure