Michelin

VOICE OF THE CUSTOMERS

IL CLIENTE

ALLPLAN ITALIA

LA SFIDA

Offrire alla rete commerciale un nuovo strumento di vendita, costruire una customer experience efficace valorizzando i prodotti di punta.

I SERVIZI

coinvolti per la riuscita del progetto

“VOICE OF THE CUSTOMERS”: UN NUOVO MODELLO DI SMART ENGAGEMENT

Rimanere in contatto con i propri clienti e interpretare al meglio le loro esigenze è sempre una sfida ambiziosa, e diventa ancora più strategica nei periodi di complessità, che limitano le opportunità di contatto diretto.

Quale modo migliore di rafforzare relazione e trust, se non dare “voce” all’esperienza diretta dei propri partner? Da questa idea nasce il progetto “Voice of the Customers” creato da Amapola per ALLPLAN Italia: una serie di 5 webinar in diretta streaming, in cui altrettanti clienti, importanti studi di progettazione e ingegneria italiani, raccontano la loro personale esperienza di progettazione e il proprio approccio al BIM (Building Information Modelling) applicato a casi concreti. Un format completamente da remoto, che mette al centro i clienti e che valorizza i loro casi-studio di successo, anche grazie alla moderazione di un esperto esterno di BIM.

Abbiamo voluto mettere l’accento più sulle persone e sui progetti, che non sui prodotti, lasciando che fossero le esperienze e i progetti stessi a parlare.
Michele Raus

Marketing manager, ALLPLAN Italia

I primi 5 webinar realizzati hanno permesso di approfondire l’approccio, le abitudini e le tecniche d’uso del BIM.  Agli eventi on line hanno aderito 500 partecipanti, con una media di 100 progettisti iscritti ad ogni appuntamento.

Per la promozione del progetto Amapola ha condotto una campagna di media relations sulle testate di settore e una serrata comunicazione social sui canali ALLPLAN. A partire dalle dirette dei webinar l’agenzia ha elaborato due ulteriori strumenti di marketing: 5 video-pillole per la promozione sul canale Linkedin delle iniziative ALLPLAN e 4 video case-study, che sintetizzano i contenuti salienti dei webinar. Questi ultimi sono stati messi a disposizione on demand come premium content per i clienti profilati.

Amapola cura per ALLPLAN Italia il piano annuale di media relations, insieme alla produzione di contenuti per il blog internazionale e per i casi applicativi.              

Link al progetto sul sito ALLPLAN


CHIEDICI DI PIÙ

Sei interessato ad approfondire questa case study e cerchi una soluzione per il tuo progetto d’impresa?
Compila il form, ti contatteremo al più presto per una prima conversazione.

Michelin - Progetti

Continuando a utilizzare il sito, accetti l'utilizzo dei cookie. Leggi la Private Policy

The cookie settings on this website are set to "allow cookies" to give you the best browsing experience possible. If you continue to use this website without changing your cookie settings or you click "Accept" below then you are consenting to this.

Close