Michelin

Assochange – Piano di comunicazione istituzionale

IL CLIENTE

Assochange

LA SFIDA

progettare la strategia di comunicazione e tradurla in un piano operativo per consolidare il ruolo dell’associazione nel panorama nazionale.

I SERVIZI

coinvolti per la riuscita del progetto

Il logo di Assochange

Assochange, l’unica associazione di riferimento per la cultura del Change Management in Italia

Assochange è un’associazione senza fini di lucro che si propone come “luogo di incontro, confronto, acquisizione e diffusione di conoscenza sul Change Management, volto ad aiutare le organizzazioni a raggiungere gli obiettivi di cambiamento”.  Nasce nel 2003 ed è oggi l’unica realtà associativa nel settore sia in Italia che a livello europeo. Svolge attività di studio, ricerca, formazione e sensibilizzazione culturale sui temi del Cambiamento nelle organizzazioni e raggruppa oggi circa 30 aziende. Dal 2022, Amapola cura per l’associazione la strategia e il piano di comunicazione istituzionale. La consulenza d’agenzia è orientata a consolidare il posizionamento e la reputazione di Assochange come interlocutore di valore a livello nazionale nel promuovere la cultura d’impresa sul Cambiamento nelle organizzazioni e le competenze dei professionisti del Change Management.

Il progetto Amapola

Sono diverse le attività che l’agenzia porta avanti all’interno di un piano di comunicazione integrato e multicanale pensato per valorizzare le molteplici attività e il ricco programma di eventi, incontri e iniziative sostenuti dal network. Amapola, oltre a progettare la strategia comunicativa, si occupa dei contenuti per il sito e i social Assochange. Inoltre, per dare visibilità e “far vivere” il lavoro e l’impegno dell’associazione, l’agenzia cura anche la produzione di video-interviste a soci e stakeholder esterni, che danno voce attraverso la propria testimonianza ai progetti, agli studi, ai gruppi di lavoro e alle ricerche Assochange.

TEAM LEADER

Il responsabile del progetto

Amapola Team Comunicazione d'impresa: Elena Mancino

Beatrice Coni
contattala via mail

Amapola Team comunicazione d'impresa: Stefano Belviglieri

Stefano Belviglieri
contattalo via mail

i

PROGETTI

che utilizzano questi servizi

CHIEDICI DI PIÙ

Scopri le soluzioni e gli strumenti di Amapola
per far vivere la sostenibilità nella tua organizzazione.
Entriamo in contatto.


    Amapola comunicazione della sostenibilità - brochure