L'Oréal Sustainability week

SUSTAINABILITY WEEK

IL CLIENTE

L’Oréal Italia

LA SFIDA

La prima grande campagna di sensibilizzazione L’Oréal Italia per le risorse interne, dedicata ai temi ambientali, del waste e dell’economia circolare.

I SERVIZI

coinvolti per la riuscita del progetto
L'Oréal Sustainability week

BELLEZZA, CULTURA E AMBIENTE: LA FORMULA PER LA SOSTENIBILITÀ IN L’ORÉAL ITALIA

Una settimana per sensibilizzare le risorse aziendali sulla corretta e virtuosa gestione dei rifiuti: la sfida mondiale dell’azienda leader nel settore beauty è stata lanciata per la prima volta nel 2019 anche in Italia. Amapola, partner di L’Oréal Italia per le iniziative di sostenibilità, ha coinvolto l’intera struttura di Milano con i suoi 600 dipendenti in un programma di iniziative culturali e di engagement.

Il format del progetto è stato creato ad hoc per l’Italia: una tavola rotonda di apertura dedicata all’Economia Circolare, con speaker autorevoli insieme al management aziendale, e con il contributo di Enrico Giovannini, portavoce di ASviS, seguita da un programma quotidiano di “guerrilla teatrale” che ha coinvolto la quasi totalità della popolazione aziendale presente nella sede L’Oréal di Milano. La strategia alla base del progetto ha messo al centro la cultura, come leva ispiratrice di dialogo, partecipazione e stimolo a comportamenti virtuosi, individuali e collettivi.


    CHIEDICI DI PIÙ

    Sei interessato ad approfondire questa case study e cerchi una soluzione per il tuo progetto d’impresa?
    Compila il form, ti contatteremo al più presto per una prima conversazione.

    L'Oréal Sustainability week
    Amapola comunicazione della sostenibilità - brochure