L'Oréal  volontariato d'impresa

CITIZEN DAY

IL CLIENTE

L’Oréal Italia

LA SFIDA

Mobilitare le risorse aziendali per il progetto annuale di volontariato d’impresa.

I SERVIZI

coinvolti per la riuscita del progetto
Il progetto del Citizen Day di L'Oréal

IL VALORE DALLA PARTECIPAZIONE A UN PROGETTO COMUNE

L’Oréal mobilita ogni anno i propri collaboratori in una giornata di azione civica, il Citizen Day. Fin dal 2010, le risorse interne dedicano un’intera giornata lavorativa di volontariato per offrire le loro competenze ed energie ad associazioni non profit in ambito sociale e ambientale. Amapola è partner del progetto dal 2018 per L’Oréal Italia e cura la strategia generale annuale, la selezione e coordinamento dei partner ONG e l’organizzazione delle giornate evento. Il concept della manifestazione celebra “la bellezza dell’incontro” e il valore umano di donare e ricevere un tempo dedicato alla collaborazione in iniziative solidarietà.

I numeri del progetto

Nel 2018, il Citizen Day di L’Oreal Italia ha visto la partecipazione di 390 risorse aziendali e il sostegno a 11 associazioni. Nel 2021, per fronteggiare le difficoltà e le limitazioni causate dalla pandemia da Covid-19, l’edizione del Citizen Day di L’Oréal Italia si è svolta in forma ibrida, alternando eventi in presenza a sessioni digitali che hanno aperto le porte al volontariato di competenza (qui la scheda progetto dedicata).

L’ultima edizione del Citizen Day di L’Oréal Italia si è svolta il 14 luglio 2022 e ha visto la partecipazione di 300 collaboratori delle sedi di Milano e Settimo Torinese che, con energia e passione, hanno svolto un totale di 20 attività a favore dei beneficiari delle 13 associazioni coinvolte. Un successo che conferma il valore dell’iniziativa e l’efficacia del format coordinato dall’agenzia.

TEAM LEADER

Il responsabile del progetto

Giulia Devani

Giulia Devani
contattala via mail

Alberto Marzetta
contattalo via mail

i

PROGETTI

che utilizzano questi servizi


    CHIEDICI DI PIÙ

    Sei interessato ad approfondire questa case study e cerchi una soluzione per il tuo progetto d’impresa?
    Compila il form, ti contatteremo al più presto per una prima conversazione.

    Amapola comunicazione della sostenibilità - brochure