Universal Robots

INAUGURAZIONE SEDE DI TORINO E CENTRO DI ECCELLENZA PER L’AUTOMOTIVE

IL CLIENTE

Luxoft

LA SFIDA

introdurre e posizionare l’azienda sul territorio, consolidarne i legami con il mondo istituzionale e dell’automotive attraverso l’evento di apertura della nuova sede e una gestione strategica e organica delle relazioni pubbliche.

I SERVIZI

coinvolti per la riuscita del progetto

Universal Robots

Al Lingotto di Torino Luxoft apre il nuovo quartiere generale in Italia e un centro di eccellenza per l’automotive

Luxoft, azienda di progettazione, dati e sviluppo di DXC Technology, specializzata nel fornire soluzioni di digital transformation per molti settori, ha inaugurato a ottobre 2022 il quartier generale italiano e l’Automotive Center of Excellence presso il Lingotto di Torino. Una scelta, quella del capoluogo piemontese, guidata dall’accesso facilitato alle competenze locali, dalla vicinanza a clienti e partner chiave per l’azienda e dalla posizione di rilievo della città nell’ecosistema automobilistico italiano.

L’evento è stato aperto da un convegno istituzionale durante il quale le prime linee aziendali hanno raccontato i disegni di sviluppo futuro sul territorio. La giornata è stata arricchita dalle testimonianze di alcuni principali clienti dell’azienda, che hanno condiviso la propria esperienza diretta, e da rappresentanti di istituzioni e imprese coinvolti appositamente. A questo primo momento è seguita una conferenza stampa alla presenza dei principali dorsi economici nazionali e locali, dei media professionali e trade. A chiusura della giornata, in uno spazio adibito alle demo, sono state presentate le principali soluzioni Luxoft per il settore automotive seguito da un momento celebrativo dedicato agli ospiti selezionati dall’azienda.

Il progetto Amapola

Amapola ha affiancato Luxoft nell’organizzazione dell’evento a Torino occupandosi della regia complessiva – dall’aspetto logistico alla segreteria organizzativa, dall’allestimento a tutti i materiali di comunicazione prodotti per l’occasione – gestendo altresì ufficio stampa, relazioni media e pubbliche. Comunicati stampa, occasioni di visibilità, interviste one to one con le principali testate e con le televisioni locali e nazionali: diverse le attività portate avanti, sempre con l’obiettivo di consolidare i legami con il mondo dell’automotive torinese, insieme a quello istituzionale, e aprire nuovi canali di relazione per l’azienda con il territorio, contribuendo a consolidarne awareness e riconoscibilità.

Amapola ha infine curato anche il servizio foto e video dell’evento. La divisione dedicata dell’agenzia ha prodotto il reportage e le video-interviste, che l’azienda ha diffuso sui propri canali digitali.

TEAM LEADER

Il responsabile del progetto

Guido Ruffinatto
contattalo via mail

Alberto Marzetta
contattalo via mail

i

PROGETTI

che utilizzano questi servizi

Fondazione Compagnia di San Paolo  Stakeholder engagement

Fondazione Compagnia di San Paolo
Stakeholder engagement

Sofidel  2022 Integrated Report

Sofidel
2022 Integrated Report

ROQUETTE ITALIARoquette Italia’s 60th Anniversary

ROQUETTE ITALIA
Roquette Italia’s 60th Anniversary

Randstad Italia  2022 Integrated Report

Randstad Italia
2022 Integrated Report

Universal RobotsIntegrated communication

Universal Robots
Integrated communication

ASK US FOR MORE INFO

Find out about Amapola tools and solutions
for dynamic sustainability in your organisation.

Contact us.


    CERTIFICATIONS
    Quality Management System
    Gender Equality Management System
    progetti di sostenibilità Amapola