COMUNICAZIONE INTEGRATA

IL CLIENTE

Universal Robots

LA SFIDA

Consolidare brand awareness, posizionamento e relazioni con mercato, clienti e influencer.

I SERVIZI

coinvolti per la riuscita del progetto
STRATEGIA DI COMUNICAZIONE INTEGRATA PER IL LEADER DELLA ROBOTICA
Amapola è partner di Universal Robots Italia (filiale italiana dell’azienda danese leader di mercato nel settore della robotica collaborativa) fin dal 2017: cura la strategia e il piano annuale di comunicazione mirati a consolidare posizionamento, valori e business dell’azienda, e sviluppa i singoli progetti dal concept alla realizzazione, valorizzandoli attraverso soluzioni omnichannel:

  • pianificazione e gestione advertising sui media di settore
  • social media management
  • produzione di contenuti per materiali di prodotto, strumenti marketing, progetti editoriali tecnici (e book) e blog aziendale
  • media relations nazionali e digital PR, in coordinamento con la sede centrale danese
  • coordinamento del presidio di eventi e fiere italiani, lanci di prodotto e incontri stampa
  • realizzazione di eventi di presentazione della sede italiana
  • produzione di video, reportage, interviste e showreel, anche in versione multilingue

L’armonizzazione di ogni iniziativa nell’ecosistema di comunicazione di Universal Robots permette di amplificarne l’efficacia, grazie alle sinergie che derivano da una strategia integrata. I risultati confermano il successo della collaborazione, con una crescita dei KPI di visibilità dell’azienda anno su anno: pubblicazioni (oltre 400 all’anno) interviste (26 realizzate nel 2019), insieme a 6 fiere e 18 tra eventi e workshop.

La comunicazione nel settore automazione e industria manifatturiera è uno degli ambiti di specializzazione di Amapola, con un approccio di contenuto che mira a valorizzare la sostenibilità delle imprese specializzate in soluzioni tecnologiche collaborative, che favoriscono le interconnessioni tra competenze umane e capacità delle macchine e creano i presupposti di una “industria 5.0” (nella definizione coniata appunto da Universal Robots).

TEAM LEADER

Il responsabile del progetto

Alberto Marzetta
contattalo via mail

Guido Ruffinatto
contattalo via mail

i

PROGETTI

che utilizzano questi servizi
ROQUETTE ITALIAI 60 anni di Roquette Italia

ROQUETTE ITALIA
I 60 anni di Roquette Italia

Gruppo CAPBilancio di sostenibilità 2021 e immagine coordinata

Gruppo CAP
Bilancio di sostenibilità 2021 e immagine coordinata

ACQUEDOTTO PUGLIESEReport Integrato 2020 e Integrated Reporting

ACQUEDOTTO PUGLIESE
Report Integrato 2020 e Integrated Reporting

ACQUEDOTTO PUGLIESEIntegrated Report 2019

ACQUEDOTTO PUGLIESE
Integrated Report 2019

SOLVAYFabbriche Aperte 2022

SOLVAY
Fabbriche Aperte 2022

L’OREALSustainability Week

L’OREAL
Sustainability Week

LA FILIPPARapporto di sostenibilità Ed. Speciale 2020-2021

LA FILIPPA
Rapporto di sostenibilità Ed. Speciale 2020-2021

Universal RobotsIntegrated communication

Universal Robots
Integrated communication

ROQUETTE ITALIAFabbrica sostenibile 2021

ROQUETTE ITALIA
Fabbrica sostenibile 2021

Gruppo CAPSustainability report 2020

Gruppo CAP
Sustainability report 2020

UNIVERSAL ROBOTSStati Generali della Robotica Collaborativa e Carta delle Idee

UNIVERSAL ROBOTS
Stati Generali della Robotica Collaborativa e Carta delle Idee

Michelin50° anniversario

Michelin
50° anniversario

Centrale del Latte di Alessandria e AstiBrand identity

Centrale del Latte di Alessandria e Asti
Brand identity

RANDSTADWithout Borders

RANDSTAD
Without Borders

Acque BrescianeStakeholder roundtable and Riflessi magazine

Acque Bresciane
Stakeholder roundtable and Riflessi magazine

La FilippaThe happy landfill

La Filippa
The happy landfill

Sustainability Makersnuova brand identity

Sustainability Makers
nuova brand identity

MICHELINThe sustainable factory

MICHELIN
The sustainable factory

ACSM AGAM AMBIENTELa terza linea del termovalorizzatore di Como

ACSM AGAM AMBIENTE
La terza linea del termovalorizzatore di Como

EuromacFabbrica Sostenibile 2022

Euromac
Fabbrica Sostenibile 2022

Acque BrescianeGiornata provinciale dell’acqua

Acque Bresciane
Giornata provinciale dell’acqua

Centrale del Latte di Alessandria e AstiPackaging desing and Advertising

Centrale del Latte di Alessandria e Asti
Packaging desing and Advertising

Social Value ItaliaAdotta Una Buona Pratica

Social Value Italia
Adotta Una Buona Pratica

TELENERGIACommunication for district heating

TELENERGIA
Communication for district heating

Gruppo AllaraPrimo rapporto sociale e ambientale

Gruppo Allara
Primo rapporto sociale e ambientale

CEM AmbienteEvento partecipato e stakeholder engagement

CEM Ambiente
Evento partecipato e stakeholder engagement

ALLPLANVOICE OF THE CUSTOMERS

ALLPLAN
VOICE OF THE CUSTOMERS

QFPVideo Tutorial

QFP
Video Tutorial

Centrale del Latte di Alessandria e AstiCommunicating the short supply chain

Centrale del Latte di Alessandria e Asti
Communicating the short supply chain

L’ORÉAL ITALIACitizen Day 2021

L’ORÉAL ITALIA
Citizen Day 2021

L’OREALCitizen Day

L’OREAL
Citizen Day

Gruppo CAPSustainability engagement campaign

Gruppo CAP
Sustainability engagement campaign

ClaypakyCompany museum

Claypaky
Company museum

SALONE DELLA CSR ISThe Amapola interviews

SALONE DELLA CSR IS
The Amapola interviews

SICC2019 world conference

SICC
2019 world conference

CSR Manager NetworkVideo storytelling

CSR Manager Network
Video storytelling

Achab GroupCorporate training

Achab Group
Corporate training

OlivettianiOnline community

Olivettiani
Online community


    CHIEDICI DI PIÙ

    Sei interessato ad approfondire questa case study e cerchi una soluzione per il tuo progetto d’impresa?
    Compila il form, ti contatteremo al più presto per una prima conversazione.
    Amapola comunicazione della sostenibilità - brochure