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REPORT INTEGRATO 2019

IL CLIENTE

Acquedotto Pugliese

LA SFIDA

valorizzare impegni e risultati di sostenibilità dell’utility pugliese nel Report Integrato e in una campagna di comunicazione istituzionale.

I SERVIZI

coinvolti per la riuscita del progetto

H2O, LA FORMULA CHE CONNETTE TERRITORI E COMUNITÀ

H2O, la formula che connette territori e comunità” è titolo dell’edizione 2019 del Report Integrato di Acquedotto Pugliese, che riassume la missione dell’utility oggi tra i maggiori player nazionali nella gestione del ciclo idrico integrato: portare l’acqua a oltre 4 milioni di cittadini, in Puglia, Basilicata e Campania, e connettere tra loro le comunità servite tramite i servizi erogati e le infrastrutture.

Amapola ha curato la strategia, i contenuti e lo sviluppo editoriale del Report Integrato e l’identity visiva del progetto; ha organizzato, insieme a al partner Stormevents, l’evento di presentazione del documento live presso il Centro Universitario Sportivo di Bari e in diretta streaming sui principali canali social.

Il progetto di reporting e il piano di comunicazione collegato valorizzano impegni e risultati di sostenibilità della più grande azienda pubblica dal Mezzogiorno, controllata al 100% dalla Regione Puglia. La sfida del report è stata riuscire a trasmettere l’identità, il ruolo e il valore condiviso con il territorio da parte dell’impresa. Amapola ha interpretato questa esigenza in chiave creativa e di storytelling, puntando sul binomio tradizione / innovazione. Gli impegni e le azioni concrete di Acquedotto Pugliese a favore del territorio, descritti nei diversi capitoli del Report Integrato, sono collegati alle testimonianze visive della ricchezza artistica e culturale della Puglia, attraverso scatti fotografici di luoghi e territori strettamente legati all’Acquedotto.

In collaborazione con l’Agenzia Regionale del Turismo e Pugliapromozione, Amapola ha realizzato anche una campagna istituzionale che coniuga i valori dell’Acquedotto con il patrimonio naturale e culturale dei suoi territori. La campagna multisoggetto ritrae panorami simbolo o scorci naturalistici in stretta correlazione con l’infrastruttura dell’Acquedotto Pugliese, dando rilevanza all’acqua come elemento di connessione tra il territorio e la grande azienda pubblica, vicina ai suoi luoghi di appartenenza.

Scopri il report integrato sul sito AQP (www.aqp.it) e la campagna di comunicazione (on air dal 27 luglio sui media online e sui media tradizionali)


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