Michelin
REPORT INTEGRATO 2019

IL CLIENTE

Randstad Italia

LA SFIDA

valorizzare l’impegno e i risultati dell’azienda in ambito di sostenibilità; rinnovare l’attenzione sul progetto e arricchirlo anno su anno con nuovi strumenti di comunicazione.

I SERVIZI

coinvolti per la riuscita del progetto

FAR EMERGERE IL VERO POTENZIALE

Spazio al “vero potenziale”: è questo il tema chiave che ha guidato la stesura della nuova edizione del documento di rendicontazione di Randstad Italia. Il Report Integrato 2019 racconta gli importanti risultati ottenuti dall’azienda e mette al centro il potenziale umano, forza motrice di un mondo del lavoro in evoluzione e asset strategico del progresso economico sociale e culturale di un intero sistema.

La strategia adottata da Amapola per il 3° progetto di reporting curato per Randstad Italia valorizza il percorso di stakeholder engagement, rendiconta i numerosi impegni, progetti e iniziative realizzate in un intenso anno di attività di CSR.

“Il nostro obiettivo per il Report Integrato 2019 è stato di mettere in luce in particolare i percorsi di Life Long Employability, dedicati a orientamento, formazione, inserimento (o re-inserimento) e accompagnamento in ogni fase dell’esperienza lavorativa” – afferma Laura Carletti, CSR & Sustainability Manager Randstad Italia – “Questo progetto rappresenta un elemento centrale della nostra offerta e concretizza il nostro impegno a sostenere e sviluppare il potenziale umano nel mondo del lavoro, in linea con gli obiettivi di sostenibilità economica, ma anche e soprattutto sociale che il complesso scenario attuale ci impone”.

Amapola ha curato l’intero progetto al 100% da remoto, nella complessa stagione dell’emergenza Covid-19, con processi agili e il costante coordinamento con il team CSR di Randstad Italia. L’agenzia ha messo a putno I’impianto di storytelling, la raccolta dei dati, la redazione dei contenuti, l’editing e il progetto grafico-visivo.

Inoltre, per valorizzare i temi più rilevanti del Report Integrato e renderlo facilmente fruibile ad un ampio pubblico, Amapola ha sviluppato due strumenti di comunicazione video: una serie di infografiche dinamiche dedicate ai principali progetti di sostenibilità 2019 e un ciclo di video interviste a stakeholder dell’impresa.

Il Report Integrato è consultabile sul sito di Randstad Italia:
https://www.randstad.it/chi-siamo/sostenibilita/report-integrato/


    CHIEDICI DI PIÙ

    Sei interessato ad approfondire questa case study e cerchi una soluzione per il tuo progetto d’impresa?
    Compila il form, ti contatteremo al più presto per una prima conversazione.

    Amapola comunicazione della sostenibilità - brochure