RESPONSABILITA’ SOCIALE IN AZIONE

IL CLIENTE

AMAG

LA SFIDA

Accompagnare l’impresa nel percorso di valorizzazione e rendicontazione della sostenibilità.

I SERVIZI

coinvolti per la riuscita del progetto
GRUPPO AMAG: RESPONSABILITÀ SOCIALE IN AZIONE
Il Gruppo AMAG è la multiutility che eroga servizi ambientali, idrici ed energetici nel territorio compreso tra l’Alessandrino, l’Acquese, la Valle Bormida e la Langa Astigiana. Gestisce il ciclo integrato dell’acqua (acquedotto, fognatura e depurazione), la distribuzione del gas, la vendita di energia elettrica e i servizi di raccolta rifiuti. Serve oltre 100mila clienti e occupa oltre 350 dipendenti.

La responsabilità sociale è un valore strategico che la multiutility pone da sempre al centro della propria attività e che ha avuto un ulteriore impulso dopo la fase di ristrutturazione avviata nel 2014. Per valorizzare gli investimenti, l’orientamento al servizio e l’impegno verso gli obiettivi sociali e ambientali condivisi con la comunità, nel 2017 il Gruppo AMAG avvia un percorso di rendicontazione sociale e ambientale e sceglie Amapola per curare la produzione e la pubblicazione del primo Report di sostenibilità.

Il progetto mette in evidenza il consolidamento della relazione con gli stakeholder (istituzioni locali, sindaci, organizzazioni sindacali, finanziatori, associazioni di categoria) e dedica particolare attenzione alla valorizzazione delle persone AMAG che quotidianamente si impegnano e credono nella vocazione di servizio della società.

Per riassumere questi impegni in termini di comunicazione, Amapola ha creato la tagline “Responsabilità Sociale in Azione” che firma il rapporto e i materiali di comunicazione collegati. L’agenzia ha curato l’impostazione strategica, i contenuti e il progetto editoriale del Report di sostenibilità e ne ha supervisionato inoltre il video di presentazione.

La partnership tra Gruppo AMAG e Amapola prosegue oggi con l’attività di rendicontazione per il Bilancio di sostenibilità 2018-2019, che sarà pubblicato nel 2020.

 

TEAM LEADER

Il responsabile del progetto

Sergio Vazzoler
contattalo via mail

i

PROGETTI

che utilizzano questi servizi
ALFASIGMARapporto di Sostenibilità 2020

ALFASIGMA
Rapporto di Sostenibilità 2020

ALFASIGMAFirst Sustainability Report

ALFASIGMA
First Sustainability Report

ALFASIGMARapporto di Sostenibilità 2021

ALFASIGMA
Rapporto di Sostenibilità 2021

RANDSTADReport Integrato 2021

RANDSTAD
Report Integrato 2021

RANDSTADReport Integrato 2020

RANDSTAD
Report Integrato 2020

RANDSTADIntegrated Report 2019

RANDSTAD
Integrated Report 2019

Gruppo CAPBilancio di sostenibilità 2021 e immagine coordinata

Gruppo CAP
Bilancio di sostenibilità 2021 e immagine coordinata

ACQUEDOTTO PUGLIESEReport Integrato 2020 e Integrated Reporting

ACQUEDOTTO PUGLIESE
Report Integrato 2020 e Integrated Reporting

ACQUEDOTTO PUGLIESEIntegrated Report 2019

ACQUEDOTTO PUGLIESE
Integrated Report 2019

A2ABilanci di sostenibilità territoriali

A2A
Bilanci di sostenibilità territoriali

L’OREALSustainability Week

L’OREAL
Sustainability Week

LA FILIPPARapporto di sostenibilità Ed. Speciale 2020-2021

LA FILIPPA
Rapporto di sostenibilità Ed. Speciale 2020-2021

RANDSTADIntegrated report

RANDSTAD
Integrated report

Gruppo CAPSustainability report 2020

Gruppo CAP
Sustainability report 2020

Gruppo CAPSustainability Report 2019

Gruppo CAP
Sustainability Report 2019

Gruppo CAPSustainability report 2018

Gruppo CAP
Sustainability report 2018

ACQUE BRESCIANESustainability Plan 2045

ACQUE BRESCIANE
Sustainability Plan 2045

RANDSTADWithout Borders

RANDSTAD
Without Borders

Acque BrescianeStakeholder roundtable and Riflessi magazine

Acque Bresciane
Stakeholder roundtable and Riflessi magazine

SolvaySolvay Lab

Solvay
Solvay Lab

CADFValorizzazione Report Integrato e stakeholder engagement

CADF
Valorizzazione Report Integrato e stakeholder engagement

La FilippaThe happy landfill

La Filippa
The happy landfill

MICHELINThe sustainable factory

MICHELIN
The sustainable factory

GAIA SpaBilancio di sostenibilità 2021

GAIA Spa
Bilancio di sostenibilità 2021

ACSM AGAM AMBIENTELa terza linea del termovalorizzatore di Como

ACSM AGAM AMBIENTE
La terza linea del termovalorizzatore di Como

COLDIRETTICommunity engagement

COLDIRETTI
Community engagement

Acque BrescianeGiornata provinciale dell’acqua

Acque Bresciane
Giornata provinciale dell’acqua

Gruppo AMAGBilancio di Sostenibilità 2021

Gruppo AMAG
Bilancio di Sostenibilità 2021

Gruppo AMAGSocial responsibility in action

Gruppo AMAG
Social responsibility in action

Gruppo AMAGBilancio di Sostenibilità 2020

Gruppo AMAG
Bilancio di Sostenibilità 2020

ROELMI HPC – Social Report 2020

ROELMI HPC – Social Report 2020

TELENERGIACommunication for district heating

TELENERGIA
Communication for district heating

Gruppo AllaraPrimo rapporto sociale e ambientale

Gruppo Allara
Primo rapporto sociale e ambientale

CEM AmbienteEvento partecipato e stakeholder engagement

CEM Ambiente
Evento partecipato e stakeholder engagement

L’OREALCitizen Day

L’OREAL
Citizen Day

Gruppo CAPSustainability engagement campaign

Gruppo CAP
Sustainability engagement campaign

AlpitourValorising the seabed

Alpitour
Valorising the seabed

AMAIE Energia e ServiziThe Sanremo multiutility

AMAIE Energia e Servizi
The Sanremo multiutility


    CHIEDICI DI PIÙ

    Sei interessato ad approfondire questa case study e cerchi una soluzione per il tuo progetto d’impresa?
    Compila il form, ti contatteremo al più presto per una prima conversazione.
    Amapola comunicazione della sostenibilità - brochure