RESPONSABILITA’ SOCIALE IN AZIONE

IL CLIENTE

AMAG

LA SFIDA

Accompagnare l’impresa nel percorso di valorizzazione e rendicontazione della sostenibilità.

I SERVIZI

coinvolti per la riuscita del progetto
GRUPPO AMAG: RESPONSABILITÀ SOCIALE IN AZIONE
Il Gruppo AMAG è la multiutility che eroga servizi ambientali, idrici ed energetici nel territorio compreso tra l’Alessandrino, l’Acquese, la Valle Bormida e la Langa Astigiana. Gestisce il ciclo integrato dell’acqua (acquedotto, fognatura e depurazione), la distribuzione del gas, la vendita di energia elettrica e i servizi di raccolta rifiuti. Serve oltre 100mila clienti e occupa oltre 350 dipendenti.

La responsabilità sociale è un valore strategico che la multiutility pone da sempre al centro della propria attività e che ha avuto un ulteriore impulso dopo la fase di ristrutturazione avviata nel 2014. Per valorizzare gli investimenti, l’orientamento al servizio e l’impegno verso gli obiettivi sociali e ambientali condivisi con la comunità, nel 2017 il Gruppo AMAG avvia un percorso di rendicontazione sociale e ambientale e sceglie Amapola per curare la produzione e la pubblicazione del primo Report di sostenibilità.

Il progetto mette in evidenza il consolidamento della relazione con gli stakeholder (istituzioni locali, sindaci, organizzazioni sindacali, finanziatori, associazioni di categoria) e dedica particolare attenzione alla valorizzazione delle persone AMAG che quotidianamente si impegnano e credono nella vocazione di servizio della società.

Per riassumere questi impegni in termini di comunicazione, Amapola ha creato la tagline “Responsabilità Sociale in Azione” che firma il rapporto e i materiali di comunicazione collegati. L’agenzia ha curato l’impostazione strategica, i contenuti e il progetto editoriale del Report di sostenibilità e ne ha supervisionato inoltre il video di presentazione.

La partnership tra Gruppo AMAG e Amapola prosegue oggi con l’attività di rendicontazione per il Bilancio di sostenibilità 2018-2019, che sarà pubblicato nel 2020.

 


    CHIEDICI DI PIÙ

    Sei interessato ad approfondire questa case study e cerchi una soluzione per il tuo progetto d’impresa?
    Compila il form, ti contatteremo al più presto per una prima conversazione.
    Amapola comunicazione della sostenibilità - brochure