DAL 2009
DELLE IMPRESE CHE SCELGONO LA SOSTENIBILITÀ
COME VALORE STRATEGICO.
DAL 2021 È SOCIETÀ BENEFIT.
DA CITTADINI AD AMBASCIATORI DELL’ACQUA,
il ciclo di indagini di REF Ricerche e Amapola
LA NOSTRA PROPOSTA: SOSTENIBILITÀ CIRCOLARE
Una consulenza modulare e personalizzabile
per l’avviamento, il consolidamento e la valorizzazione della sostenibilità d’impresa.
Ogni fase può essere un punto di partenza, sviluppo, arrivo.
Vi aiuteremo a scegliere il miglior percorso.






IN EVIDENZA
SOSTENIBILITÀ: LE REGOLE
DEL REPORTING PERFETTO
Rendi il tuo report di sostenibilità incisivo, autentico ed efficace. Dalla nostra esperienza gli strumenti per far conoscere il tuo impegno.
ASSESSMENT SOCIO-AMBIENTALE TERRITORIALE
Conoscere i fattori di rischio di una nuova infrastruttura per favorirne la realizzazione attraverso un modello di analisi innovativo.
STORIE
Progetti, eventi, video e notizie: una selezione delle ultime iniziative di Amapola per far crescere la cultura della sostenibilità nell’impresa, attraverso la comunicazione.
La comunicazione di crisi nei casi di disastri naturali
Al fianco di Gi Picco’s per raccontare il fascino del make up
Il vino Gavi in tutto il mondo con la comunicazione firmata Amapola
Due nuovi uffici per Amapola
Al via le video pillole di Amapola
“Lo sapevi che?” La prima puntata della nostra video-rubrica
NOVITÀ
VIDEO IN EVIDENZA
Vai sul canale YouTube di Amapola

Perché ci chiamiamo AMAPOLA?
Amapola in spagnolo significa papavero. La parola è usata anche per indicare una persona dai molteplici talenti. Un po’ come il nostro team, composto da professionisti con esperienze, competenze e vissuti diversi, uniti dalla comune passione per la sostenibilità. Per questo motivo abbiamo scelto il papavero come nostro simbolo e nome: un fiore vivace, dallo stelo sottile e dai petali delicati, che fiorisce anche negli ambienti più aridi e difficili, un segno scarlatto che preannuncia l’arrivo della bella stagione. Senza dimenticare che Amapola è anche una bellissima canzone composta da Joseph LaCalle nel 1920, che ha avuto numerose versioni nel corso degli anni e che Sergio Leone ha inserito come tema conduttore nel suo C’era una volta in America (1984).
IL TEAM AMAPOLA
Conosci i nostri esperti in comunicazione e sostenibilità

LUCA VALPREDA
Founder

SERGIO VAZZOLER
Partner

ALBERTO MARZETTA
Partner

ELENA MANCINO
Business development manager
CI HANNO GIÀ SCELTO:

CHIEDICI DI PIÙ
Scopri le soluzioni e gli strumenti di Amapola
per far vivere la sostenibilità nella tua organizzazione.
Entriamo in contatto.